Infoturismo. Un’agenzia di promozione turistica a Castelponzone

Un’agenzia di promozione turistica in uno dei Borghi più belli d’Italia. In un territorio di fiorente agricoltura, che guarda al turismo come possibile risorsa economica, la Società per la Gestione dei Circoli ha sentito la necessità non solo di attivare un suo Circolo che potesse offrire una proposta seria di incontro, ristoro e gastronomia per gli abitanti del luogo e i turisti, ma avviare un progetto più articolato e quindi abbinare alla Locanda un’attività di promozione turistica.

Il progetto quindi vuole valorizzare il Borgo di Castelponzone, una squisita autenticità urbanistica della Bassa Cremonese, mantenuta integra negli anni che oggi merita un’attenzione particolare.
Siamo a una dozzina di Kilometri dalla città del Torrazzo, Cremona, e non distanti da Mantova, Piacenza e un’altra rarità come Sabbioneta. Senza dimenticare  piccole preziosità artistiche nel territorio come Torre de’ Picenardi e S. Lorenzo de’ Picenardi.
Se il turismo può essere una risorsa per il nostro paese, occorre valorizzarne i suoi tanti aspetti e portare all’attenzione del pubblico anche storie autentiche come Castelponzone attraverso le attuali esigenze di un turismo che si presenta in tante forme: organizzato, amatoriale, escursionistico, salutista, gastronomico, scolastico, per questo siamo convinti che qui il territorio sa offrire interessanti opportunità.
visita il sito: Infoturismo Castelponzone